Home Sostieni il mio viaggio

Sostieni il mio viaggio

by Carlo De Pascalis

Se hai trovato interessante il mio Blog e magari hai voglia di contribuire al mio viaggio, sappi che ci sono modi differenti per farlo, alcuni di questi sono addirittura gratis!

Non ci credi?

Ti spiego tutto nel dettaglio!


Acquista il mio libro

La maniera più semplice per contribuire al mio viaggio è quella di acquistare il mio libro.

Questo libro rappresenta il resoconto dettagliato e personale dei miei 15 giorni di volontariato come Osservatore dei Diritti Umani, in un piccolo villaggio indigeno nella regione del Chiapas (Messico) per conto di una ONG di nome Frayba,

Due settimane passate fuori dal mondo vivendo appieno il concetto di comunità e allargando quello ancor più grande di Resistenza.

Tra le pagine del Diario i rituali Maya si intrecciano al Cristianesimo più puro, il concetto di «educazione» si fa carico delle competenze a discapito delle nozioni e le pratiche Zapatiste diventano l’unica alternativa di una prigione a cielo aperto.
Uno spaccato di vita quotidiana costellato dall’oscura presenza degli «invasori».

Parte dei ricavati della vendita andranno direttamente al Centro de VoluntariosJunax: un centro sociale a San Cristobal de las Casas che fa da tramite e offre alloggio a tutti coloro che vogliono appoggiare le comunità indigene presenti sul territorio del Chiapas e le organizzazioni sociali di zona. In modo tale da favorire l’implemento del numero dei volontari per un aiuto concreto alle popolazioni indigene e i gruppi sociali più svantaggiati.

Il libro è disponibile su Amazon e negli store Kindle.


Pubblicità

La buon vecchia pubblicità non passa mai di moda e questo blog non ne fa eccezione.

All’interno del blog sono stati inseriti degli annunci pubblicitari generati direttamente dal tuo browser, calcolati basandosi sulle tue ricerche in rete, quindi non sarà “magia nera” se alla fine di un mio articolo troverai bello e pronto qualche prodotto che stavi precedentemente cercando durante la navigazione on-line.

Oltre a questo mi sono preso la briga d’inserire personalmente alcuni link e banner pubblicitari ad hoc che rimandano a prodotti utili per affrontare qualsiasi tipo di viaggio (articoli per viaggiatori o semplicemente libri).

Gli acquisti generati attraverso i banner mi permetteranno di ricevere una piccola commissione senza andare a interferire sul costo dell’articolo acquistato.

Praticamente il blog funge da tramite, tu non spendi nulla di più del normale e hai in cambio tutta la mia più totale gratitudine.

Abbastanza semplice no?

Se invece vuoi rimanere sempre aggiornato sulle offerte relative ai prodotti che faranno aumentare la gioia di qualsiasi viaggiatore ti consiglio d’iscriverti al mio Canale Telegram per ricevere imperdibili sconti sugli articoli, da me selezionati, che possono facilitare la vita durante il viaggio.

Ti aspetto all’interno del Canale!


Facciamo mezzo pieno alla mia Vespa?

Hai presente quella sensazione di assoluta libertà che si prova in sella a una Vespa?

Se non la conosci non ti preoccupare, magari le nostre strade si incroceranno e non potrò negarti una boccata di pura vida in sella alla mia indistruttibile Cosa.

Con il Diablo, ovviamente, sempre a portata di mano!

Tra tutti i modi di viaggiare quello che preferisco in assoluto è in sella al mio bolide.

Una Vespa modello “Cosa” 125 dell’88 (siamo quasi coetanei!) che in passato mi ha portato nell’affascinante Istanbul passando per il famoso Olimpo e poi ancora piu’ su, dall’Albania fino ai confini Bulgari, nella meno nota Macedonia, terra di Alessandro Magno pioniere del viaggio senza sosta.

Contribuisci al mio viaggio con un mezzo pieno alla Vespa cliccando sul pulsante in basso.

Puoi utilizzare paypal o qualsiaisi carta di debito/credito e prepagata.

DONAZIONE


Il classico cappello!

La svolta

Durante i miei viaggi ho scoperto che a volte il mondo può essere estremamente piccolo.

Quindi non sarebbe del tutto da escludere che un giorno, io e te, potremmo incontrarci di persona.

E qui entra in scena il vero Diablo!

Uno dei metodi con cui puoi contribuire al mio viaggio, nel caso di un incontro fortuito, è la classica offerta al “cappello”.

Non sono un giocoliere professionista ma la fantasia non mi manca e non escludo mai un idea a priori, tutte le alternative sono bene accette.

Se vedi un tipo sorridente con un cartello I need mooney just for travele un Diablo alla mano ti assicuro che quello sono io.


Contribuisci con una donazione

Ecco adesso si che sembro un accattone, ma poco importa confido nel tuo buon cuore orfano di pregiudizi.

Per sostenere il mio viaggio tramite donazione puoi anche optare per il classico bonifico bancario.

Ti lascio qui le mie coordinate e sei tu a decidere quanto donare.

NOME DEL BENEFICIARIO: Carlo

COGNME DEL BENEFICIARIO: De Pascalis

IBAN: IT90Z0305801604100572058705


Non dimenticarti di dirmi il tuo nome e otre alla mia immensa gratitudine, ti porti a casa una foto con dedica nella tua lingua originale 😉

Grazie Pavlos, contributo greco!