Premetto che le persone normali non fanno questo tipo di cose ma, se sei finito su questo articolo, è perché stai cercando un modo economico per raggiungere la romantica Udaipur dall’assolata Goa in bus, quindi tanto normale non lo sei di sicuro.
La mia esperienza in bus è stata più che positiva anche se veramente stancante e faticosa, a dirla tutta non solo questo tratto, ma un po’ tutta la parte della travasata Indiana mi ha riservato parecchie sorprese tant’è che ancora mi chiedo il perché di questa...India che la sia ama o la sia odia.
Come raggiungere Udaipur da Goa in Bus
Dopo la traversata in bus da Jaisalmer a Goa del totale di 44 ore questa volta ho optato per dividere il viaggio in 2 tappe.
Ti spiego nel dettaglio come fare indicandoti nello specifico le tappe da seguire:
- Partenza stazione di Mapusa ore 16.00 arrivo stazione di Hyderbad ore 7.00. Costo biglietto 2000 rupie (23 euro). Sleepers bus.
- Partenza stazione Hydebad ore 14.00 arrivo stazione di Indore ore 10.00. Costo biglietto 1500 rupie (17 euro). Sleepers bus.
- Partenza stazione Indore ore 17.40 arrivo stazione Udaipur ore 5.00. Costo biglietto 800 rupie (9 euro). Treno 3 classe AC.
Per prenotare i biglietti dei treni e dei bus, e visionare le tratte, le tariffe e tutte le informazioni di cui hai bisogno, consiglio queste due app per smartphone: Paytm e Redbus. Le consiglio più che vivamente perché, come scoprirai da ti, non è semplicissimo prenotare praticamente nulla in India.
Non nascondo che i viaggi in bus possono essere stressanti in India ma del resto quelli in treno non sono certo da meno!
Il video del mio viaggio in sleeper bus
Ecco il video di una parte della traversata in bus 😉