Home DESTINAZIONI Thailandia: Krabi quando il tramonto diventa arte!
thailandia tramonto krabi

Thailandia: Krabi quando il tramonto diventa arte!

by Carlo De Pascalis

In Thailandia c’è tanto da vedere, ma se siete alla ricerca di un qual cosa da ricordare per tutta la vita, non posso che consigliarvi uno splendido tramonto, nella particolarissima Fossil Beach a Krabi.

Krabi è una verdeggiante regione del sud thailandese affacciata sul Mare delle Andamane, raccoglie nella sua baita spettacolari isole tra cui le più rinomate Phi Phi Island.

Ma qui non starò a parlarvi delle spiagge famose e né tanto meno delle acque cristalline che rasentano il paradiso in questo angolo sperduto di mondo.

Avendo abbondantemente saziato la mia sete di mare nell’isola di Phuket e le mirabolanti Phi Phi Island qui a Krabi mi sono dedicato semplicemente ad “altro”: la Shell Fossil Beach con il suo indimenticabile tramonto e il Parco Naturale di Panombenja.

Thailandia tramonto da sogno a Krabi: Shell Fossil Beach

cosa vedere thailandia krabi tramonto fossil beach
Un opera d’arte

La Fossil Beach (maps) non ha nulla che vedere con le altre spiagge della zona.

Non ci sono sabbie color talco o acque trasparenti, niente di tutto ciò.

Buona parte della spiaggia è formata da grandi blocchi di pietra mischiata ad alghe e fossili risalenti a milioni di anni fa, uno spettacolo di una bellezza particolare, potrebbe essere non apprezzata dai “virtuosi del bello assoluto”.

I blocchi che portano al mare

Ma è proprio questa sua particolare composizione che rende questo luogo così spettacolare.

Tant’è che bisogna pagare un biglietto per scendere giù in spiaggia (200bath circa 5 euro) ma ad essere onesti il giorno della mia visita il botteghino era chiuso e non c’era nessuno nei paraggi…non si fa lo so ma la tentazione era troppo forte e a dirla tutta ne è valsa la pena.

Il tramonto qui è un qual cosa che va al di là del semplice piacere personale…il tramonto rappresenta i colori della natura che si fondono alle nuvole e accarezzano il mare con fare leggero…sfiorando vecchie barche di legno totalmente abbandonate in balia di un quadro dipinto di vita…sullo sfondo imponenti isolotti verdeggianti fanno da cornice a questo autentico capolavoro.

Confermo che una visita è d’obbligo.

Per avere le idee più chiare sulle migliori isole e spiagge Thailandesi una guida Lonely Planet può fare sempre comodo 😉

Ecco il post Instagram Facebook dove potete trovare più foto e le sensazioni a caldo. Seguitemi per i prossimi aggiornamenti.

Regalati un viaggio nel viaggio!

Un viaggio zaino in spalla per le strade del Centro America si trasforma, quasi per caso, in un arma di denuncia in favore delle popolazioni indigene locali.


Se hai trovato l’articolo interessante e hai voglia di sostenere il mio blog dai un occhiata alla sezione dedicata

SCOPRI DI PIÙ


You may also like