Raggiungere le famose Phi Phi islands, se ci si trova arenati nelle fantastiche spiagge di Phuket, è un problema che non esiste se si conosce il come e il dove.
Spostarsi con i mezzi pubblici in Thailandia è veramente molto semplice, le località, così come le città, sono ben collegate da una elaborata ragnatela di bus e minibus, che regalano veri e proprio scorci di vita quotidiana: un viaggio nel viaggio!
Oltre ai bus ci sono anche i treni ma con un costo leggermente superiore. Per chi viaggia comodo anche l’aereo potrebbe essere una soluzione.
Detto ciò passiamo al nostro caso specifico: come raggiungere le Phi Phi Islands da Phuket?
Essendo delle isole direi proprio che a nuoto sarebbe una bella idea ma per i più pigri c’è comunque il traghetto.
Il costo dei trasporti sono a grandi linee tutti uguali, e piccole agenzie vendono biglietti un po’ dappertutto. Le si trova in giro per gli angoli delle strade, all’entrata dei ristornati oppure ancora nelle tante agenzie che noleggiano i simpatici scooterini.
Gli stessi biglietti spesso vengono venduti all’interno degli ostelli in cui solitamente ci si ferma per trascorrere la notte.
Per essere più precisi, nel mio caso personale, il traghetto partiva da Patong beach (maps), sull’isola di Phuket, fino a Loh Dalum beach (maps), sull’isola di Koh Phi Phi Don.
Costo biglietto 500 bath (13 euro) più una doppia tassa portuale, in tutto altri 50 bath (1,30 euro).
La tratta dura un paio d’ore ed è una magnifica traversata tra giganti di roccia coperti di verde e onde spumeggianti che offrono il preavviso di questo vero è proprio angolo di paradiso.
Una volta giunti sull’isola vi consiglio spassionatamente di visitare una spiaggia moooolto particolare: la Monkey Beach!