Home GIORDANIA Da Amman a Petra in Bus: nessun problema!
amman petra bus

Da Amman a Petra in Bus: nessun problema!

by Carlo De Pascalis

Se sei sbarcato ad Amman e non hai voglia di affidarti ad un driver per raggiungere Petra niente paura ci sono vari modi per arrivarci e uno è ovviamente il bus!

Parto col dirti che quello che ti aspetta Petra ti rimarrà negli occhi per tutta la vita.

Petra è veramente una delle meraviglie di questo nostro grande mondo, anche prima che la inserissero in questa strana e originale lista.

Ma veniamo subito a noi.

Da Amman raggiungere Petra è abbastanza semplice, io ho dovuto visitarla in giornata non avendo molto tempo a disposizione (ero occupato in uno splendido volontariato ad Amman), ma consiglio di spenderci per lo meno 2 giorni essendo il sito veramente grande!

Hai già fatto l’assicurazione viaggio?

Parti in sicurezza stipulando una assicurazione completa con Heymondo. Utilizzando questo link potrai ottenere immediatamente uno sconto del 10% su tutte le formule assicurative applicate!

Da Amman partono Taxi, minibus locali ed i Bus della Jett diretti a Petra.

Il taxi da escludere a priori se viaggi a low budget, i minibus locali sono l’alternativa più economica (7 JOD andata) ma non hanno un orario preciso di partenza, praticamente partono appena sono pieni, la jett Bus è stata la mia scelta.

Il Bus parte tutti i giorni alle ore 6.30 con ritorno ore 16.30 dal 3 circle (di fronte all’hotel Intercontinental maps) al costo di 18 JOD (22 euro) andata e ritorno. Il biglietto è acquistabile direttamente sul sito della compagnia attraverso questo link, vi lascerà all’entrata del sito di Petra, da dove ripartirà per Amman.

Spero che tu abbia il tempo necessario per visitare anche il resto della Giordania. Visita Amman come merita perché spesso viene sottovalutata, e poi non puoi andartene senza prima aver provato l’ebrezza di un tuffo nel Mar Morto.

Oltretutto non può mancare una visita a Jerash, facile da raggiungere e con una storia tutta da raccontare.

Una guida che potrebbe tornare utile durante il tuo viaggio per avere le idee più chiare su cosa visitare ed ottimizzare i tempi potrebbe essere quella della Lonely Planet dedicata alla Giordania.

Regalati un viaggio nel viaggio!

Un viaggio zaino in spalla per le strade del Centro America si trasforma, quasi per caso, in un arma di denuncia in favore delle popolazioni indigene locali.


Se hai trovato l’articolo interessante e hai voglia di sostenere il mio blog dai un occhiata alla sezione dedicata

SCOPRI DI PIÙ


You may also like