Home GIORDANIA Da Amman al Mar Morto in bus: semplice ed economico
amman mar morto bus

Da Amman al Mar Morto in bus: semplice ed economico

by Carlo De Pascalis
amman mar morto bus

Ci sono vari modi per arrivare al Mar Morto da Amman, dall’auto alla moto, dal taxi al Bus.

La più economica, se viaggiate in solitaria e non avete la possibilità di condividere un auto a noleggio, è sicuramente il bus!

La Giordania è ben collegata da una rete di Bus, la compagnia principale si chiama Jett, collega le maggiori città e le attrazioni turistiche, gli autobus sono abbastanza nuovi e sicuramente molto comodi, non manca l’aria condizionata (nella maggior parte dei casi) ed i punti di alimentazione per ricaricare i dispositivi elettronici.

Nello specifico per raggiungere il Mar Morto con partenza da Amman in bus, potete acquistare il biglietto on-line direttamente sul sito Jett il costo è di 12 JOD (15 euro circa) e comprende andata e ritorno. Partenza ore 8.30 da Jett office 3rd Circle (maps) o da Jett office 7th. Circle (maps) ore 9.00. Ritorno alle ore 16.00 da Amman Beach (maps). Il tragitto dura circa un ora di Bus, sono 60 Km di distanza.

A onor del vero oltre alla Jett potete usufruire dei minibus locali, un esperienza che comunque dovete fare! Questi minibus non hanno orari prestabiliti, partono quando sono pieni e fanno un numero impressionante di fermate. Personalmente gli ho utilizzati per raggiungere Jerash, altra perla di questa fantastica Terra. Molti di questi minibus partono dalla stazione Tabarbour (maps).

Un altro modo di gran lunga più economico è il mai dimenticato autostop! In Giordani molta gente si sposta in questo modo, ho avuto modo di provare più volte con risultati sorprendentemente positivi!

Una volta arrivati al mar morto avete due opzioni:

Andare in una spiaggia attrezzata con tutti i comfort del caso, oppure lanciarvi alla scoperta di una spiaggia tutta vostra, in completa libertà senza dover pagare nessun ingresso.

Se avete dei dubbi vi consiglio di dare un occhiata qui: Un tuffo nel Mar Morto: spiaggia libera cercasi!

Una guida che potrebbe tornare utile durante il vostro viaggio per avere le idee più chiare su cosa visitare ed ottimizzare i tempi potrebbe essere quella della Lonely Planet dedicata alla Giordania.

Regalati un viaggio nel viaggio!

Un viaggio zaino in spalla per le strade del Centro America si trasforma, quasi per caso, in un arma di denuncia in favore delle popolazioni indigene locali.


Se hai trovato l’articolo interessante e hai voglia di sostenere il mio blog dai un occhiata alla sezione dedicata

SCOPRI DI PIÙ


You may also like