Da Bangkok fino a Phuket in bus? Nessun problema, vediamo subito il da farsi.
Ci sono principalmente 3 opzioni (in alternativa esiste sempre l’autostop, la bici e i mai dimenticati piedi): aereo, treno bus.
Ovviamente qui vi spiegherò nel dettaglio la mia scelta: il Bus
Il viaggio in autobus per me resta sempre uno dei preferiti! Non solo per il costo più basso rispetto le altre alternative. Il bus offre scorci di paesaggi e realtà quotidiane che pochi mezzi sono disposti a offrire.
…la vita vera scorre nelle strade…
- Dalla stazione Bus terminal 2 c’è un piccolo pulmino che parte più o meno a tutte le ore fino al Bus terminal 1 Phuket city (mpas), costo 15 baht (0,40 euro).
- Dal Bus terminal 1 altro pulmino per Patong beach. Costo biglietto 50 baht (1,30 euro).
Come promesso il bus vi ha portato da Bangkok a Phuket in maniera più o meno semplice, ma adesso?
Adesso non vi resta che lanciarvi alla scoperta senza paura di perdervi, in fondo è un isola abbastanza piccola e consiglio di girarla in lungo e in largo da nord a sud e da est a ovest, ma se volete vedere una chicca mooolto originale vi lascio ben volentieri questo articolo: la spiaggia segreta sull’isola di Phuket!
Certo della vostra infinita gratitudine mi offro volontario come guida virtuale alla scoperta di Bangkok, alcuni dei luoghi citati nell’articolo non sono per niente reperibili da nessun altra parte, parlo di Blog, Google e affini.
Non sono presenti per il semplice fatto di non essere luoghi “famosi”, sono posti che ho scoperto per puro caso…ma non li terrò segreti: Cosa vedere a Bangkok: la capitale del Soriso.