Home IL DIABLO CONSIGLIA Abbigliamento da viaggio

Abbigliamento da viaggio

by Carlo De Pascalis

Lo zaino è grande lo so, con un po’ d’impegno sicuramente entrerebbe tutto l’armadio compresa la scarpiera, ma i vestiti servono veramente?

In viaggio abbiamo bisogno davvero di cambiarci 3 volte al giorno? Non credo.

Oltre a occupare spazio secondo me creano anche stress! Perciò il mio consiglio è di portare solo lo stretto necessario! Ovviamente i vestiti cambiano a seconda dei luoghi da visitare, è normale portare il giubbotto similpiumone se la destinazione è l’Alaska!

Qui la lista completa di tutti i vestiti (scarpe comprese) stipati nel mio zainone da viaggio, questa lista serve solo a farvi avere un idea di cosa portare, nient’altro. Tenete conto che ci sono andato largo, di fatto credo che molti di questi indumenti andranno inesorabilmente abbandonati strada facendo.

  • Scarpe un paio di scarpe da trekking basse, da utilizzare praticamente sempre! Adatte ad ogni tipo di camminata, comode e resistenti.
  • Sandali da trekking quando fa caldo le scarpe non sempre sono la soluzione migliore. Io adoro i sandali! Però fate attenzione a prenderli buoni (non siate taccagni! Ad onor del vero a me li ha regalati mia zia) questi sandali sono una garanzia, non sono economici ma ne vale la pena, sono comodi, resistenti, leggeri e non puzzano neanche troppo.
  • Infradito pesano un niente e si possono attaccare alla zaino, da usare fondamentalmente per fare la doccia, non sempre è conveniente farla scalzi in alcuni ambienti.
  • Magliette manica corta 5 magliette esageriamo.
  • Magliette manica lunga 2 all’inizio erano 3 ma poi ci ho ripensato.
  • Giubbino light non è il massimo della copertura ma vale la regola della cipolla.
  • Felpa jagermeister Eddy ha lottato mille battaglie per farmi avere questa felpa, ormai la uso da anni, sia d’estate che d’inverno, sempre utilissima! Arrotolandola nel proprio cappuccio si trasforma in comodo cuscino!
  • Pantaloni 2 paia sono più che sufficienti, tenendo conto che sono “pantaloni tecnici” pieni di tasche e taschini. Se fa caldo si trasformano in pantoloncini, basta staccare le cerniere e sono pronti.
  • Costume da bagno non poteva mancare.
  • Completo termico maglia e pantaloni a manica lunga, non si sa mai dove si va a finire.
  • Mutande e calzini 6 e 6.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_20191105_162652.jpg
Tutto sistemato grazie ai sacchetti salva spazio e i cubi da viaggio

Vale la regola generale di indossare tutti gli indumenti uno sopra l’altro se le temperature dovessero precipitare: regola della cipolla.

La combinazione sacchetti salva spazio e cubi contenitori ha reso tutto più piccolo e comodo da trasportare! Date un occhiata alla lista degli accessori per avere il quadro completo.

Questo è abbigliamento è riferito alla prima parte del mio viaggio.

Con il tempo le cose sono cambiate e sono rimasto molto più leggero…e vi assicuro che è decisamente meglio 😉


Se hai trovato l’articolo interessante e hai voglia di sostenere il mio blog dai un occhiata alla sezione dedicata

SCOPRI DI PIÙ


You may also like