Home EGITTO Visto Egitto: E-Visa online semplice e comodo
visto egitto on-line

Visto Egitto: E-Visa online semplice e comodo

by Carlo De Pascalis
visto egitto online

Dal 2017 il Governo egiziano offre, ai tanti visitatori che intendono immergersi nella terra dei Faraoni, la possibilità di procedere comodamente sulla rete per il rilascio del Visto, la maniera più facile di entrare in Egitto è online!

Visto Egitto: perché farlo online?

Il costo per l’emissione è uguale a quello che paghereste in aeroporto o passando dai valichi di frontiera terrestre, ovvero 23 euro circa ! La differenza sta nel non dover fare doppia fila per l’emissione, scordandosi, magari, le fototessere necessarie per la procedura in loco!

Dove farlo?

Questo è il link ufficiale con il quale potete procedere all’acquisto del vostro e-visa! Sul web esistono molti siti che propongono il rilascio del visto ad un prezzo maggiore (60/80 euro) in cambio di una “maggiore affidabilità” e un assistenza dedicata con servizio clienti…cosa totalmente inutile in quanto il visto in realtà ha un costo di 23 euro e non necessità nessuna assistenza!

Visto Egitto online: quanto dura?

Il visto online ha una durata di 30 giorni dalla data d’ingresso nel Paese, sie si ha necessità di entrare più volte, potete richiedere un multi ingresso, costerà circa 50 euro e comunque la permanenza complessiva non potrà mai superare i 30 giorni!

Cosa serve?

Per poter procedere alla richiesta on-line avrete bisogno di:

  • Foto passaporto (almeno 8 mesi di validità in corso) o carta d’identità da allegare
  • Prenotazione alberghiera per la durata del viaggio (potete semplicemente prenotare qualsiasi hotel con la cancellazione gratuita in modo da poter scegliere in seguito dove dormire)
  • Carta di credito/debito pay pal
  • Indirizzo e-mail

Regalati un viaggio nel viaggio!

Un viaggio zaino in spalla per le strade del Centro America si trasforma, quasi per caso, in un arma di denuncia in favore delle popolazioni indigene locali.

Visto Egitto online: come procedere?

Facilissimo! Entrati nella pagina ufficiale si parte con l’iscrizione e acquisizione di un proprio account, conferma tramite indirizzo e-mail, si procede alla registrazione quindi si passa alla richiesta del Visto vera e propria, compilando il modulo che compare sul sito in tutte le sue parti (ci sono semplici domande a cui rispondere), in ultimo viene effettuato il pagamento tramite carta debito/credito/prepagata.

La richiesta verrà elaborata ed in circa 3/4 giorni riceverete il Visto direttamente al vostro indirizzo e-mail, ricordatevi di stamparlo per poterlo presentare alle autorità una volta entrati nel Paese!

Quando non serve?

Non avrete bisogno del visto nel momento in cui decidiate di trascorrere la vostra permanenza nell’area del Sinai Meridionale all’interno dei tanti resort per un massimo di 14 giorni. Bisogna tener presente che, così facendo, sarete impossibilitati ad uscire da quest’area anche in caso di necessità.

Il visto on-line deve essere richiesto almeno 7 giorni prima della partenza!

Una guida che potrebbe tornare utile durante il vostro viaggio per avere le idee più chiare su cosa visitare ed ottimizzare i tempi potrebbe essere quella della Lonely Planet dedicata all’Egitto.


Se hai trovato l’articolo interessante e hai voglia di sostenere il mio blog dai un occhiata alla sezione dedicata

SCOPRI DI PIÙ


You may also like